Sostenibilità
___
Siamo impegnati nella realizzazione di Opere e Infrastrutture pensando al benessere delle Persone e alla tutela dell'ambiente. Siamo convinti che costruire un futuro sostenibile sia doveroso nei confronti delle nuove generazioni
L'Impegno verso l'Uomo e l'Ambiente
Le Imprese IGR Construction_Group tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori adottando un sistema di prevenzione per tutte le attività, negli uffici e nei cantieri. Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, conforme allo standard UNI EN ISO 45001, ci ha permesso di raggiungere importanti risultati come una riduzione degli incidenti sul lavoro, la prevenzione di malattie professionali, e una riduzione dei costi assicurativi e di compliance.
Anche il rispetto e la protezione dell'ambiente è una nostra priorità. Ogni Opera realizzata coniuga qualità costruttiva, tecnologia e efficienza ambientale riscontrabile in tutto il processo produttivo. I nostri interventi sono il meno invasivi possibili, impieghiamo materiali certificati e lo smaltimento avviene seguendo le rigide normative europee.
Costruiamo Valore
Il nostro contributo allo Sviluppo economico del Paese si traduce in un aumento dei posti di lavoro e della produttività a tutto vantaggio del benessere comune
Il Settore Edile e l'economia
Quello Edile è uno dei settori trainanti dell'economia. Aprire nuovi cantieri, soprattutto in ambito Pubblico, vuol dire muovere l'economia e generare benessere per la Comunità.
Ogni Opera che si realizza impiega Operai, Tecnici e numerose figure professionali come Ingegneri e Archittetti e muove tanti altri settori correlati come l'Industria e i trasporti, (realizzazione di Macchinari e l'approviggionamento dei materiali da costruzione). L'impiego Edile, inoltre, alimenta la produzione delle materie prime e diversi mercati come quello immobiliare nel caso di committenze private.
La tutela Patrimonio
L'Italia dei piccoli Borghi e una natura da proteggere
L'Italia è un Paese straordinario da salvaguardare e tutelare. Siamo impegnati in progetti di riqualificazione di piazze, palazzi e centri storici sottoposti a tutela ambientale e/o culturale.